Tra Meloni e Le Pen c’è di mezzo Ursula. Destra divisa alle Europee

Tra Meloni e Le Pen c’è di mezzo Ursula. Destra divisa alle Europee



rewrite this content and keep HTML tags

Perché leggere questo articolo? Entrambe hanno preso parte all’Internazionale dell’estrema destra organizzato da Vox. Ma a tre settimane dal voto delle Europee sembra chiaro: Meloni non è Le Pen. Conservatori e sovranisti marciano divisi.

Si è chiusa la tre giorni di Madrid, sul palco dell’Palacio Vistalegre ha avuto luogo l’Internazionale dell’estrema destra. Santiago Abscal, leader di Vox, ha chiamato a raccolta i leader dei principali partiti amici per provare a cambiare il volto della politica del Vecchio Continente. Marin Le Pen è accorsa dal vivo, Giorgia Meloni si è limitata a inviare un video messaggio. Prove di riavvicinamento a tre settimane dal voto europee, ma le due madrine della destra restano distanti.

Meloni resta distante da Le Pen

La sfida a Bruxelles è costruire una maggioranza diversa da quella degli ultimi cinque anni. Vorrei rifare quello che abbiamo fatto in Italia”. Così Giorgia Meloni nell’intervento da remoto che ha consegnato alla convention “Viva24″di Vox. Meloni torna a guardare a destra, lanciando un amo agli alleati-rivali sovranisti. Un assist raccolto da Le Pen: “Con Giorgia Meloni ci sono punti in comune“. Questo ha detto la leader Rassemblement National, partito considerato il netto favorito alle elezioni europee in Francia.

Il riavvicinamento arriva a meno di un mese dal voto delle Europee, ma tra Meloni e Le Pen la distanza rimane. Sono passati meno di due da quando Le Pen aveva duramente attaccato…



Source link
di Stefano Marrone
www.true-news.it
2024-05-20 14:59:15 ,

Previous Non ce la facevo più

Leave Your Comment