Quest’anno usciranno tre nuovi modelli di Apple Watch. Dai recenti rumors apparsi online, sembra sempre più concreta l’ipotesi che il brand californiano ufficializzi un tris di orologi intelligenti, verosimilmente il prossimo settembre assieme a iPhone 17. Oltre ai già pronosticati Apple Watch standard di undicesima generazione e la terza di Apple Watch Ultra ci dovrebbe essere anche un rinnovato modello Se pensato per la categoria entry dunque con un prezzo abbordabile e caratteristiche più semplici. Il terzo smartwatch avrà anche un design migliorato rispetto alla precedente versione ormai uscita cinque anni fa, nel 2020.
L’indiscrezione arriva da Mark Gurman, nell’ultima edizione della sua newsletter PowerOn ospitata su Bloomberg. Se la prima versione di Apple Watch Se uscita nel 2020 proponeva la stessa linea di Apple Watch 4, le ultime voci indicano come il possibile modello di riferimento possa essere il più recente Apple Watch 7 del 2011, quindi con un rapporto ottimizzato tra display e scocca, uno spessore più limitato e cornici meno evidenti. Soprattutto, sembra possibile immaginare che Apple utilizzi materiali plastici – come già anticipato in precedenza – aprendo a una palette cromatica molto più ampia e variegata sulle colorazioni del dispositivo. Qualcosa di simile a quanto visto sull’esperimento poi mai ripetutto di iPhone 5C. Per quanto riguarda la scheda tecnica di Apple Watch Se, è probabile che sarà molto più basilare rispetto ai due fratelli maggiori Apple Watch 11 e soprattutto Apple Watch Ultra 3. I due orologi più evoluti potranno misurare la pressione sanguigna e avranno una maggiore compatibilità con la rilevazione delle attività sportive.
Il nuovo tris di smartwatch occuperà tre diversi gradini di prezzo e hardware con Se alla base, lo standard di mezzo e l’Ultra in vetta, quest’ultimo potrà anche contare sulla connessione satellitare e sulla radio 5g. Il prezzo di vendita di Apple Watch potrebbe assestarsi attorno ai 300 euro, soprattutto considerando i materiali plastici invece che l’alluminio. Sarebbe una fascia interessante per chi desidera un orologio intelligente di Apple, ma non è interessato a funzioni top di gamma e mira a un’esperienza più semplice.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2025-01-13 09:49:00 ,