Bisognerà attendere ancora qualche mese per vedere sugli schermi True Detective: Night Country, ma nel frattempo è già stato diffuso il primo teaser ufficiale. La nuova stagione della serie antologica crime di Hbo, infatti, sarà trasmetta in esclusiva dal 15 gennaio su Sky e in streaming su Now. Nel frattempo possiamo avere un assaggio di questo nuovo capitolo, creato, scritto e diretto da Issa Lòpez, e che vedrà come protagonista Jodie Foster, la regista e attrice due volte premio Oscar, che torna finalmente sulle scene dopo anni di progetti dietro le quinte. Accanto a lei Keli Reis, vista in Catch The Fair One, nei panni della sua collega, decisamente diversa da lei.
“Non provi mai la sensazione di voler solo scomparire?”, chiede l’agente di polizia Evangeline Navarro (Reis) alla detective Liz Danvers (Foster), la quale risponde lapidaria: “Questa è l’Alaska, nessuno se ne va davvero”. Proprio le lande glaciali dello stato americano dell’Alaska sono lo scenario inquietante di questa nuova vicenda che, come si vede nella clip di anticipazione, ruota attorno alla scomparsa di otto uomini da una stazione di ricerca, alcuni dei quali vengono ritrovati congelati in un unico blocco di ghiaccio. L’indagine parte da un simbolo misterioso e si snoda non solo attraverso la raccolta degli indizi e dei sospettati ma anche attraverso i contrasti tra le due investigatrici e di una città in continuo subbuglio.
True Detective: Night Country è appunto il quarto capitolo dell’antologia criminale creata da Nic Pizzolatto nel 2014: la prima stagione, con protagonisti Matthew McConaughey e Woody Harrelson, aveva conquistato pubblico e critica, anche se le successive due (la seconda con Colin Farrell e la terza con Mahershala Ali) non erano riuscite a raggiungere lo stesso clamore. Ora ci si riprova con questo nuovo ciclo di episodi, che arriva a più di cinque anni dal precedente e che punta a rinverdire i fasti di una saga dalle grandissime potenzialità narrative. Nel cast anche John Hawkes, Christopher Eccleston, Fiona Shaw e Anna Lambe.
Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2023-09-29 09:44:53 ,