«Nikki Haley è alleata con i comunisti e gli estremisti di sinistra». Ennesimo affondo di Donald Trump alla vigilia delle primarie nello Stato del New Hampshire. «Le persone che supportano Nikky sono pro-Cina, pro-Biden – ha detto durante un comizio a Laconia -. Lei vuole alzare l’età pensionabile e tassare i lavoratori». Agli elettori ha detto: «Con il vostro voto manderete a casa Biden il corrotto». Il comizio è stato più volte interrotto da un gruppo di manifestanti.
La protesta
Per tre volte infatti un gruppo di manifestanti ha interrotto l’ultimo comizio di Donald Trump a Laconia. La protesta è durata pochi minuti ma non succedeva da tempo che il tycoon fosse costretto a fermarsi durante uno dei suoi discorsi. L’ex presidente ha sminuito la protesta definendola «un buon segno».
Le promesse di Donald
Donald Trump ha anche promesso ai suoi sostenitori che se sarà rieletto presidente farà scarcerare gli insurrezionalisti di Capitol Hill. Durante il suo ultimo comizio prima delle primarie a Laconia qualcuno nella folla ha urlato al tycoon: «Libera quelli del 6 gennaio» e lui ha risposto: «Lo farò». L’assalto al Congresso del 6 gennaio 2021 è stata una delle giornate più buie della democrazia americana e Trump è incriminato per aver sobillato la protesta.
Sondaggio Usa 2024: Trump a +18% in New Hampshire
Donald Trump aumenta il vantaggio in New Hampshire alla vigilia delle primarie repubblicane. Secondo un sondaggio di Washington Post e Monmouth University completato prima del ritiro di Ron DeSantis, l’ex presidente americano è al 52% tra i potenziali elettori e l’unica sfidante rimasta, Nikki Haley, è al 34%. Nella proiezione il governatore della Florida era all’8%, e il Wp spiega che se i sostenitori di DeSantis vengono assegnati in base alla loro seconda scelta, il sostegno di Trump aumenta di 4 punti mentre quello di Haley di 2 punti, portando quindi il vantaggio del tycoon sulla rivale a +20%.