Donald Trump è arrivato al tribunale di Miami per l’udienza destinata a formalizzare l’incriminazione dell’ex presidente degli Stati Uniti per la vicenda dei documenti classificati. Come era previsto, Trump si è dichiarato non colpevole di tutti e 37 capi di imputazione che si sono stati contestati. L’ex presidente è accusato di aver volontariamente preso possesso di informazioni di difesa nazionale, di aver fatto dichiarazioni false e complottato per ostacolare i tentativi delle autorità federali di rientrare in possesso di questi documenti.
“Sto andando in tribunale, è una caccia alle streghe!!”, aveva annunciato lo stesso Trump su Truth Social mentre si stava dirigendo verso il tribunale. E il collaboratore di Trump, Steven Cheung, ha postato un video su Twitter in cui si vede il corteo dell’ex presidente mentre attraversa le strade di Miami per “andare in tribunale a combattere la caccia alla streghe”.
President Trump on the way to fight the witch-hunt. 🇺🇸 pic.twitter.com/cDOEIRx904
— Steven Cheung (@TheStevenCheung) June 13, 2023
Fuori dall’edificio, centinaia di sostenitori dell’ex presidente che hanno protestato scandendo slogan. Tra di loro anche Kari Lake, la candidata repubblicana che è stata sconfitta alle elezioni da governatore in Arizona ed è stata una delle più accese sostenitrici delle accuse di Trump di brogli elettorali nel 2020.
Source link
di [email protected] (Web Info)
www.adnkronos.com
2023-06-13 18:31:29 ,