Perché questo articolo ti dovrebbe interessare? Dopo la Regione Lombardia che si rifiuta di dare il patrocinio al Milano Pride, è ora la volta della Regione Lazio. Quali sono le amministrazioni di destra che Proseguono o si rifiutano di patrocinare i Pride? Vediamolo.
Onda Pride, la piattaforma che si occupa di tenere traccia delle manifestazioni a sostegno della comunità LGBTQ+ in Italia, ha contato per il momento cinquanta Pride disseminati per tutta la penisola. Oltre ai permessi necessari per il passaggio del corteo, i comitati richiedono anche il patrocinio delle realtà locali. Comuni, regioni e associazioni prendono posizione ed esprimono il loro supporto o la loro opposizione. Nonostante il Milano Pride sia tra le manifestazioni più grandi e importanti d’Italia, la Regione Lombardia ha scelto di non concedere il proprio patrocinio, dichiarando così di non sostenere il corteo.
Pochi giorni dopo è stato il turno della Regione Lazio, che ha ritirato il patrocinio già concesso al Roma Pride perché “La firma istituzionale non può, né potrà mai, essere utilizzata a sostegno di manifestazioni volte a promuovere comportamenti illegali, con specifico…
Author: Elisa Belotti
Data : 2023-06-11 08:00:03
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO