Perché leggere questo articolo: Da inizio guerra le profezie sulla guerra in Ucraina si sprecano, specie per quanto riguarda l’azzardo sulla data di fine. Ma finora nessuno ci ha preso
Iniziare le guerre è più facile che farle finire: questa dura, e a tratti tragica, constatazione vale anche per l’Ucraina. La guerra continua, impietosa, violenta e trasformata in conflitto di logoramento. Un cambio di strategia accettato da tutti i contendenti. Dalla Russia, che vuole demolire le risorse ucraine di uomini e mezzi. Dall’Ucraina, che aspetta un massiccio rifornimento di armi occidentali. E dagli Usa stessi, in attesa di capire il futuro politico e militare del conflitto. Nel frattempo, Proseguono a sprecarsi le profezie sulla fine della guerra. Leader politici, analisti, opinionisti: ovunque tutti lanciano le proprie visioni. Spesso azzardando tesi forti sulla fine del conflitto. Che, per ora, non hanno ancora trovato conferma.
L’illusione di una rapida fine e l’errore Usa su Zelensky
In principio fu la Nato, o meglio fu Joe Biden: l’Alleanza guidata dagli Stati Uniti non si aspettava una strutturale capacità di resistenza dell’Ucraina di fronte…
Author: Andrea Muratore
Data : 2023-03-25 07:39:18
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO