Perché leggere questo articolo? Giorni decisivi per il fronte degli agricoltori. La protesta degli agricoltori incassa solo appoggi. Agli amici di sempre – Salvini, Meloni e Coldiretti – si aggrega anche l’Unione europea. Ursula von der Leyen è costretta a cedere. Non esiste opposizione ai contadini che protestano: anche Schelin e Conte stanno con loro.
Gli agricoltori protestano, l’Europa si inginocchia, e la a politica sale sul carro dei trattori. Arriva una clamorosa marcia indietro da parte dell’Unione europea. Ursula Von der Leyen ha annunciato ieri il ritiro delle norme più invise agli agricoltori, quelle su pesticidi. E’ sostanzialmente la parola “fine” sul suo Green New Deal. Se ne riparlerà con la prossima Commissione, dopo le elezioni di quest’estate. Una vittoria importante per il movimento dei trattori, che però non ha ancora interrotto la protesta. E perchè dovrebbero? Sono tutti ai loro piedi, sopra il trattore dei vincitori. Dalla maggioranza – che parla di “vittoria italiana” – all’opposizione – che annuncia incontri con gli agricoltori. Non c’è partito o politico che si metta di traverso alla protesta dei trattori.
La resa di Ursula von der Leyen ai trattori
Nei giorni in cui si cerca disperatamente uno spiraglio di tregua in Medio Oriente, arriva una resa incondizionata, ma è quella di Bruxelles nei confronti degli agricoltori. E’ bastato un braccio di ferro – pacifico, anche se animato dalle occupazioni…
Author: Stefano Marrone
Data : 2024-02-07 16:30:32
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO