Tv più grandi, luminosi e trasparenti: al Ces 2024 va in onda il futuro

Tv più grandi, luminosi e trasparenti: al Ces 2024 va in onda il futuro


Il trend dei televisori sempre più luminosi è cresciuta negli ultimi tempi, e il 2023 che ha mostrato progressi significativi in tutti i tipi di display per far risaltare i video hdr come mai prima d’ora. Al Ces 2024, i produttori cinesi di elettronica Hisense e Tcl hanno raggiunto nuove vette, con due televisori di straordinaria potenza che promettono di rivoluzionare il settore.

A fare da apripista il flagship di Tcl QM8, che dichiara un’incredibile luminosità di picco di 5000 nit, oltre a colori eccellenti e fino a 5000 zone di oscuramento grazie alla centrale di retroilluminazione miniled. Parliamo di una luminosità che supera di oltre il doppio rispetto la maggior parte dei televisori più brillanti che abbiamo testato lo scorso anno, e Tcl ha definito il suo ultimo modello – che include una versione monstre da 115 pollici – il miglior televisore” del 2024 prima ancora che l’anno entri nel vivo.

Per non essere da meno, Hisense ha presentato l’annunciato tv 110UX, un colosso da 110 pollici che vanta una luminosità di picco di addirittura 10mila nit. Il televisore promette però anche altre caratteristiche impressionanti, tra cui una copertura del 95% dello standard di gamma cromatica più elevato e oltre 40mila zone di oscuramento per attenuare le luci brillanti quando fa buio. Lo sbarco di entrambi i televisori è previsto per la primavera, mentre i prezzi esatti non sono ancora stati resi noti.

Schermi giganti per tutti

Tv più grandi luminosi e trasparenti al Ces 2024 va in onda il futuro

L’enorme 110UX di Hisense non è l’unico televisore gigante in arrivo nel 2024. Il Ces di quest’anno infatti lascio intuire una distribuzione più equa dei tv plus size nel prossimo futuro. Se da un lato non mancheranno schermi premium da 100 pollici o più di marchi come Lg, Samsung, Hisense e Tcl, dall’altro questi ultimi due produttori renderanno i loro dispositivi più grandi accessibili anche a chi non redditi da capogiro.

Alla conferenza stampa del Ces 2024, Tcl ha annunciato che la sua popolare serie QM7 di fascia media aggiungerà un modello da 98 pollici, oltre ai televisori di classe S da 85 pollici. Hisense risponderà con una versione da 100 pollici della sua serie U7, l’U76N. Anche se i prezzi di tutti questi modelli mega non sono ancora disponibili, a giudicare dai costi del 2023 è lecito aspettarsi che almeno alcuni di loro scendano sotto le cinque cifre.

Questo articolo è apparso originariamente su Wired US.



Leggi tutto su www.wired.it
di Ryan Waniata www.wired.it 2024-01-12 12:12:27 ,

Previous Nucleare, il primo Comune che si offre volontario a ospitare le scorie

Leave Your Comment