Una donna è stata uccisa all’alba di oggi a Zeddiani, piccolo paese in provincia di Oristano, in Sardegna. A ucciderla suo marito, un 52enne che dopo il delitto ha chiamato i carabinieri.
immagine di repertorio
Una donna è stata uccisa all’alba di oggi, sabato 5 febbraio, a Zeddiani, piccolo paese in provincia di Oristano, in Sardegna. A ucciderla suo marito, il 52enne Giorgio Meneghel, un agricoltore che dopo il femminicidio ha chiamato il 112 dicendo cosa aveva fatto. L’omicidio è avvenuto nelle prime ore del mattino in un’abitazione in via Roma, nel centro del paese, sembrerebbe al culmine di una furiosa lite tra marito e moglie. La vittima si chiamava Daniela Careddu, aveva 51 anni ed era originaria di Cabras (Oristano). Meneghel, secondo le prime informazioni, è il proprietario di un’azienda con alcune serre nel vicino comune di Baratili.
Daniela Careddu sarebbe stata colpita ripetutamente con un oggetto contundente dopo una violenta discussione col marito, che avrebbe afferrato e usato un oggetto che si trovava in dimora per ucciderla. Le urla sono state sentite anche dai vicini di dimora che hanno chiamato il 112. Da quanto si apprende, i coniugi gestivano insieme un ortofrutta ma vivevano da separati, nello stesso stabile ma in due abitazioni differenti.
Sul luogo del delitto, dopo l’allarme lanciato dallo stesso marito e anche da alcuni vicini di dimora, sono intervenuti i carabinieri del Comando provinciale di Oristano che hanno bloccato l’uomo che ha confessato il delitto e lo hanno portato in caserma. A Zeddiani sono arrivati anche i carabinieri del Ris per gli accertamenti scientifici. In queste ore i carabinieri stanno interrogando il marito della vittima. Le indagini sono seguite dal Reparto investigativo provinciale di Oristano, al comando del colonnello Mariano Lai.
Articolo in aggiornamento
Source link
di Susanna Picone
www.fanpage.it
2022-02-05 10:22:07 ,