“Più di 923,8 milioni di dollari sono stati donati da filantropi mondiali ai conti di organizzazioni internazionali come Unicef, Unhcr e Disasters Emergency Committee”. Lo fa sapere il capo dell’ufficio della presidenza ucraina, Andriy Yermak, che oggi in un briefing insieme ai suoi vice Kirill Tymoshenko e Yulia Sokolovskaya e al vicepremier e ministro dell’Economia Yulia Sviridenko ha fatto il punto sul lavoro del coordinamento presidenziale per gli affari umanitari e sociali.
Il 4,26% dei quasi 924 milioni di dollari donati è stato trasferito sui conti della Banca nazionale ucraina (Nbu) e delle ambasciate ucraine. La maggior parte dei fondi proveniva da filantropi del Regno Unito (47%), dei Paesi Bassi (quasi il 18%), della Repubblica Ceca (11%) e degli Stati Uniti (quasi l’8%).
“Celebrità mondiali e grandi aziende hanno trasferito i loro fondi a organizzazioni internazionali. Per noi, l’aiuto di celebrità mondiali e cittadini comuni di diversi Paesi è ugualmente importante”, sottolinea Yermak su Telegram, ringraziando “ogni filantropo e ogni organizzazione”.
Source link
di [email protected] (Web Info)
www.adnkronos.com
2022-04-16 13:22:35 ,