rewrite this content and keep HTML tags
Perchè leggere questo articolo? L’ipotesi di una von der Leyen bis non va giù alla Lega. Così l’eurodeputata Isabella Tovaglieri: “Stiamo lavorando per scongiurare questa ipotesi vergognosa e pericolosa”
Il nuovo esecutivo europeo è in fase di costruzione. E il clima politico è infuocato. Le questioni aperte sono molteplici e coinvolgono tutti gli schieramenti, dalla destra alla sinistra. A Roma e a Bruxelles. Abbiamo dialogato con Isabella Tovaglieri, recentemente rieletta nell’europarlamento nelle file della Lega che ci ha raccontato delle sfide che il nuovo esecutivo dovrà affrontare e le priorità politiche che, secondo lei, dovrebbero essere perseguite per garantire un futuro prospero e stabile per l’Unione Europea. Ecco cosa ci ha raccontato.
Tovaglieri, è in arrivo il nuovo esecutivo europeo e si parla di un von der Leyen bis a tradizione popolari-socialisti. Quali sono le sue previsioni?
La Lega sta lavorando per scongiurare questa ipotesi. Non solo vergognosa. Ma anche pericolosa per il futuro dell’Europa e dei cittadini. Gli italiani e gli europei, con il loro voto inequivocabile, al quale si aggiungerà a brevissimo quello dei francesi, hanno infatti chiesto un cambio di rotta delle politiche portate avanti dalla commissione Von Der Leyen. Un messaggio forte e chiaro che non può e non deve essere ignorato. Riproporre un’alleanza tra popolari e socialisti, con la riconferma della presidente uscente, significherebbe calpestare il voto…
Source link
di Valentina Menassi
www.true-news.it
2024-06-27 16:07:20 ,