Il governo statunitense ha annunciato che terrà un’udienza sul tema degli Ufo, acronimo di Unidentified Flying Object (oggetto volante non identificato), durante la quale interverranno quattro “testimoni esperti”, come si legge in una nota diffusa dal governo. Il titolo della conferenza è “Unidentified Anomalous Phenomena: Exposing the Truth” e avrà luogo oggi, mercoledì 13 novembre, alle 17:30 ora italiana a Washington, negli Stati Uniti.
L’obiettivo della conferenza
L’evento sarà tenuto da Nancy Mace e Glenn Grothman, rispettivamente presidente della Sottocommissione per la sicurezza informatica, la tecnologia dell’informazione e l’innovazione governativa e presidente della Sottocommissione per la sicurezza nazionale, i confini e gli affari esteri. L’udienza avrà l’obiettivo, si legge ancora nella nota, di rivelare alcuni dettagli sui programmi di esame condotti dal governo statunitense sui cosiddetti “fenomeni anomali non identificati” (dall’inglese Unidentified Anomalous Phenomena, Uaps), per far sì che i cittadini siano la parte migliore informati su questo argomento.
“Gli statunitensi meritano di capire quello che il governo ha imparato riguardo agli avvistamenti Uap e la natura delle potenziali minacce che questi fenomeni rappresentano”, hanno commentato Mace e Grothman. “Possiamo garantire questa comprensione solo fornendo una trasparenza coerente e sistematica”. Durante l’incontro interverranno quattro testimoni, fra cui Luis Elizondo, ex funzionario del Dipartimento della difesa statunitense, che, secondo quanto riportato in una news di Space.com, per anni avrebbe sostenuto che il governo statunitense stesse nascondendo dettagli sugli Uap.
Come seguire la diretta
L’evento sugli Ufo potrà essere seguito in diretta tramite questo link oppure attraverso il canale YouTube di Space.com.
Leggi tutto su www.wired.it
di Sara Carmignani www.wired.it 2024-11-13 14:13:00 ,