UK, back in 2010. Com’era il Regno Unito coi Laburisti al governo

UK, back in 2010. Com’era il Regno Unito coi Laburisti al governo

UK, back in 2010. Com’era il Regno Unito coi Laburisti al governo



rewrite this content and keep HTML tags

Perché leggere questo articolo? Beckham ed Elisabetta II. Il Chelsea di Ancelotti, Rihanna ed Eminem. Ma anche la fine della guerra in Iraq e la crisi finanziaria. Il Regno Unito, dopo quattordici anni di governo del Partito Conservatore, tornerà in mano ai Laburisti. Ecco che Paese era nel 2010.

Le elezioni di oggi segneranno la fine di un’epoca per il Regno Unito. Dopo quattordici anni i Conservatori non saranno più al governo. Nel Paese dove è possibile scommettere sulla qualunque – dai risultati sportivi, fino al colore dei cappellini della compianta Regina Elisabetta – la vittoria di Keir Sturmer è già assicurata. Così come il fatto che i Laburisti otterranno la maggioranza assoluta dei seggi. I bookmakers lasciano scommettere solo su quanto ampio sarà il trionfo del Labour. Ma che Paese era il Regno Unito nel 2010, l’ultima volta in cui a Downing Street ha risieduto un premier Laburista?

Il Regno Unito torna al 2010

Il 6 maggio 2010 era un giovedì. Come da tradizione, nel Regno Unito si vota in quel giorno infrasettimanale per questioni decisive che si mischiano a motivazioni favolose. Alle elezioni generali tornano a vincere i Tories. Il Partito Conservatore esiste da 190 anni, durante i quali è stato al governo più di ogni altro partito del Regno Unito. Il 2010, però, sancì il ritorno alla vittoria dei Conservatori dopo più lungo tempo.

Dal 1997 per tredici anni, infatti, a Downing Street gli inquilini erano stati due premier Laburisti:



Source link
di Stefano Marrone
www.true-news.it
2024-07-04 15:51:42 ,

Previous Salvini replica a Mattarella ma il Governo prende le distanze

Leave Your Comment