Ultime notizie. Meloni al lavoro sul dossier energia. Berlusconi: non credo nei tecnici puri

Ultime notizie. Meloni al lavoro sul dossier energia. Berlusconi: non credo nei tecnici puri

Ultime notizie. Meloni al lavoro sul dossier energia. Berlusconi: non credo nei tecnici puri


Politica

Contatti tra i leader in vista della formazione del nuovo governo, con sullo sfondo le tensioni legate all’escalation dei prezzi. In Lombardia è rottura tra Fontana e Moratti dopo che la vicepresidente aveva espresso l’intenzione di correre da sola

(ANSA)
  • Andreatta: due le strade, rottamare tutti gli ex Ds-Dl oppure scissione

    «Ci sono solo due strade per ritrovare un rapporto forte con l’elettorato. O si taglia con il passato, rottamando tutti, ma proprio tutti, i dirigenti che hanno avuto un legame organico con i partiti fondatori»; «oppure si prende atto del fallimento e ci si scinde in due partiti, uno riformista e l’altro più massimalista, rimanendo alleati alle elezioni». Lo dice Filippo Andreatta, a proposito del Pd, al Corriere della sera. «Bonaccini ha fatto politica nei Ds. La regola del partito nuovo, anziché del nuovo partito, dovrebbe valere pure per lui», dice tra l’altro il docente universitario e figlio di Beniamino Andreatta.

  • Casini: grazie Bologna, ora guardare avanti in nome dell’Italia

    «Grazie. È la prima e unica parola che mi viene in mente nel rivolgere un pensiero di gratitudine a Bologna e alla sua provincia, a voi concittadini che mi sopportate da quando nel 1980 fui eletto per la prima volta nel Consiglio comunale». Lo dice Pier Ferdinando Casini in un messaggio di ringraziamento rivolto ai bolognesi pubblicato sul “Resto del Carlino”. «Le elezioni del 25 settembre sono state vinte, a livello nazionale, da una coalizione di destra. Rispettiamo, come è doveroso, il verdetto degli italiani. Molti di noi avrebbero senz’altro auspicato un esito diverso. Ma questa è la democrazia: la nostra Nazione, e la Costituzione ce lo insegna, è basata sul valore del rispetto reciproco. Oggi comunque non c’è tempo né per il trionfalismo degli uni né per la rassegnazione degli altri: ognuno è chiamato solo e semplicemente a fare il suo dovere».

  • Meloni: condoglianze per i morti dell’uragano in Florida

    «Le mie più sentite condoglianze per i morti dell’uragano Ian e il mio sostegno più caloroso al governatore Ron DeSantis e alla cittadinanza della Florida per l’immensa opera di ricostruzione che dovranno d’ora in poi affrontare. Dio vi benedica». Lo scrive su Twitter la leader di FdI Giorgia Meloni.



Source link

Previous Il primo problema della nuova maggioranza è in Lombardia

Leave Your Comment