Il Servizio Bilancio di Palazzo Madama: «Bozza pubblicata per sbaglio». Ma i rilievi sono marcati e scatenano le opposizioni
Qualcuno l’ha postato su Linkedin, facendo scoppiare un giallo, ma in realtà lo studio sul disegno di legge sull’Autonomia differenziata elaborato dal Servizio bilancio del Senato contenente diversi rilievi critici era pubblicato anche sul sito di Palazzo Madama. Quando nel pomeriggio di ieri è esploso il caso politico il documento è stato ritirato ma poi è tornato leggibile. Con una spiegazione sibillina da parte dell’ufficio stampa del Senato: «Una bozza provvisoria, non ancora verificata, sul disegno di legge sull’Autonomia è stata erroneamente pubblicata online. Il Servizio del bilancio si scusa con la stampa e con gli utenti per il disservizio arrecato».
Ma per quanto «provvisoria» e «non verificata» la bozza contiene critiche in qualche caso severe al testo presentato dal ministro Roberto Calderoli (che non commenta l’incidente), subito raccolte dalle forze di opposizione da sempre contrarie all’Autonomia. I tecnici del Senato, in sintesi, temono un aumento degli oneri «a carico della finanza…
Author: Cesare Zapperi
Data : 2023-05-17 06:44:14
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO