Mercoledì di Champions League di grande qualità quello al quale abbiamo appena assistito. Due i match andati in scena per quanto riguarda l’andata dei quarti di finale: non sono mancate le emozioni e le sorprese.
A Londra il Real Madrid di Carlo Ancelotti espugna la abitazione dei campioni in carica della manifestazione: il Chelsea esce sconfitto per 3-1 sotto i colpi di un Karim Benzema irreale. Il transalpino, dopo aver ribaltato il risultato con il PSG negli ottavi, trova un’altra serata di grazia. Nel primo tempo porta avanti i Galacticos con due colpi di testa eccezionali che valgono il 2-0 nel giro di tre minuti (21′ e 24′). Kai Havertz per la banda di Tuchel accorcia le distanze al 40′, su assist al bacio di Jorginho, ma è ancora una volta il francese a trovare la rete nella ripresa, al 46′, su una colossale papera di Mendy.
Nell’altra sfida, in Spagna, il Villareal stupisce ancora: dopo aver eliminato la Juventus la compagine di Emery riesce a battere anche una corazzata come il Bayern Monaco per 1-0. A decidere, per gli spagnoli, è la rete all’ottavo minuto di Arnaut Danjuma. Assedio da parte dei bavaresi, con occasioni veramente a raffica, senza però riuscire a bucare la porta di Rulli.
QUARTI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE 2022
Andata
Chelsea-Real Madrid 1-3 (21′, 24′, 46′ Benzema; 40′ Havertz)
Villareal-Bayern Monaco 1-0 (8′ Danjuma)
Foto: Lapresse
Source link
di Gianluca Bruno
www.oasport.it
2022-04-06 20:55:06 ,