Il ministro degli Esteri russo parla al G20 ed elogia il leader di Forza Italia per la sua posizione sulla guerra in Ucraina
«Sentiamo le valutazioni e le dichiarazioni di tanti leader internazionali e politici con esperienza. Ovviamente, Silvio Berlusconi è uno di loro».
A parlare, al G20, è il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov (che ha anche incontrato, a sorpresa, il segretario di Stato americano, Antony Blinken). E le sue parole sull’ex presidente del Consiglio e leader di Forza Italia sono destinate a rialzare, in Italia, la polemica sulla posizione di Berlusconi sulla guerra in Ucraina.
Nel corso della conferenza stampa all’hotel Maurya di Delhi, Lavrov ha detto che Berlusconi «è un uomo ragionevole», che «non cerca di dipingere tutto in bianco e nero, non cerca di intensificare tensioni nel mondo sotto lo slogan della lotta della democrazia contro l’autocrazia».
Berlusconi, ha continuato il capo della diplomazia di Mosca, «comprende la necessità di risolvere i problemi da cui dipende la nostra vita».
Il 12 febbraio scorso, parlando fuori dal seggio elettorale dove si era recato per votare alle regionali in Lombardia, Berlusconi aveva detto che,…
Author: Redazione Online
Data : 2023-03-02 14:01:05
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO