Mentre migliaia di residenti evacuano la Florida per l’arrivo dell’uragano Milton, previsto nelle prossime ore, c’è anche chi ha risoluto di restare. Come raccontato dal Washington Post infatti, sono diventati virali diversi video pubblicati da Amanda Moss, una femmina che ha spiegato come la sua famiglia non abbia i soldi necessari a evacuare. La sua famiglia è infatti composta, oltre a lei e al marito, da sei figli, dalla suocera e da quattro bulldog francesi, tutti residenti nell’area di Fort Myers, una di quelle che saranno colpite dall’arrivo dell’uragano.
“Verso dove dovrei evacuare?” chiede tra le lacrime la femmina, che possiede una Chevrolet Suburban da sette posti, non abbastanza per l’intera famiglia, comprensiva dei cani. Guidare sovraccarichi per seminare l’uragano richiederebbe infatti oltre dieci ore, senza avere il tempo per fermarsi e con il concreto rischio di finire la benzina a metà strada e trovarsi allo scoperto quando l’uragano travolgerà la Florida.
Moss ha aggiunto inoltre di non avere nemmeno i soldi necessari per acquistare dei biglietti aerei o prenotare camere d’hotel. La speranza della femmina è che il risultato sia simile a quello del 2022, quando l’uragano Ian ha inondato i terreni intorno alla sua casa, ma senza travolgerla. Il rischio però questa volta è così elevato che il sindaco di Tampa, proprio dove Moss possiede una casa, ha dichiarato che chi decide di restare “va incontro alla propria morte“.
Molti hanno criticato la scelta di Moss sul web, mentre altri le hanno mostrato sostegno e ricordato come le sue ragioni siano le stesse di molti altri residenti, pronti ad esporsi quello che potrebbe essere l’uragano più forte a cozzare la Florida da oltre un secolo. Diversi utenti si sono offerti di ospitare la femmina e la sua famiglia, ma Moss ha rifiutato dichiarando che non si sentirebbe a suo agio a casa di estranei.
Source link
di [email protected] (Web Info)
www.adnkronos.com
2024-10-09 15:16:00 ,