Il cardinale Giovanni Battista Re: «Il Papa, in base alle informazioni che ho io, uscirà domani dal Gemelli, così potrà presiedere tutti i riti della Settimana Santa»
CITTÀ DEL VATICANO «Papa Francesco, in base alle informazioni che ho io, uscirà domani dal Gemelli, così potrà presiedere tutti i riti della Settimana Santa». Lo ha detto il cardinale Giovanni Battista Re, Decano del Collegio cardinalizio, in una dichiarazione all’agenzia Adnkronos.
Il cardinale conferma al Corriere: «Sì, questo è ciò che si prevede. Ho avuto occasione di parlare con il Papa ieri pomeriggio e si sente meglio. Si prevede che esca domani, sabato, e poi presieda tutte le celebrazioni, seduto sulla sedia a rotelle come è già accaduto in altre occasioni. Poi sarà l’ospedale a confermare, ma le previsioni sono queste». L’espressione «presiedere» indica la presenza del Papa ai riti, mentre altri cardinali li celebrano
, com’è accaduto ai funerali di Benedetto XVI, quando lo stesso cardinale Re ha guidato la messa funebre alla presenza del pontefice, che ha letto l’omelia.
Author: Redazione Online
Data : 2023-03-31 08:36:58
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO