Va all’asta il mitico giubbotto di Fonzie

Va all’asta il mitico giubbotto di Fonzie

Va all’asta il mitico giubbotto di Fonzie


AGI – Il giubbotto di Fonzie va all’asta: l’attore Henry Winkler, noto per la sua interpretazione del personaggio del “bullo simpatico” nella fortunatissima serie televisiva Happy Days, negli anni ’70, ha deciso di vendere la collezione di oggetti e cimeli di scena accumulati durante la sua carriera di attore.

La vendita avverrà l’8 dicembre al “TCM Presents … Hollywood Cool” organizzato dalla abitazione d’aste Bonhams di Los Angeles. Lo riferisce la Cnn, la cui società madre Warner Media controlla anche Tcm.

https://www.youtube.com/watch?v=zO_sP6ioQYU

Per l’intera tenuta indossata durante la serie da Arthur Fonzarelli, detto Fonzie, interpretato da Winkler con il ciuffo, l’aria da duro e i pollici alzati mentre diceva “Hey!”, include i jeans Levi’s, la maglietta bianca, gli stivali neri e, naturalmente, la giacca di pelle, ed è stimato fra 50 mila e 80 mila dollari, secondo Bonhams.

venduta asta giubbotto fonzie

© AGF

Gli attori della serie Happy Days

I giubbotti che venivano usati nella serie erano “almeno 7” e uno si trova esposto alla Smithsonian Institution, mentre la moto Triumph colore argento che “Fonzie” ha guidato durante i 10 anni della commedia prodotta dalla ABC dovrebbe essere venduta per una cifra compresa fra 80 mila e 120 mila dollari.

La maggior parte del denaro ricavato, ha detto Winkler, sarà donata a un’organizzazione no-profit avviata dalla figlia a favore delle famiglie di migranti separate durante il viaggio verso gli Stati Uniti.

venduta asta giubbotto fonzie

© RICH FURY / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / GETTY IMAGES VIA AFP

Henry Winkler

 

Source link
Francesca Venturi , 2021-12-05 13:09:00
www.agi.it

Previous perché a Letta e Salvini interessa una Margherita 2.0- Corriere.it

Leave Your Comment