Author: Livia Rivolta
Data : 2024-07-18 10:30:00
Dominio: rumors.it
Leggi la notizia su: Gossip italiano Archivi – Rumors.it
LEGGI TUTTO
In questi giorni ci sono stati i Prime Day su Amazon, due giorni in cui il noto sito di e-commerce vende diversi prodotti a prezzi stracciati. Sui social molti influencer hanno creato contenuti a tema, sponsorizzati dal colosso americano. Chi ha creato video divertenti mostrando i propri acquisti, chi ha consigliato ai propri seguaci articoli a prezzi vantaggiosi. Tutti in modo chiaro e palese che fosse un contenuto sponsorizzato, evidenziando che il contenuto fosse confezionato ad hoc per i Prime Day.
Poi arriva Valentina Ferragni che condivide un video in cui mostra un acquisto fatto per caso, per gioco spulciando i diversi articoli su Amazon. Un giocattolo per bambini che permette di realizzare treccine con fili e perline sui propri capelli. Alla fine del video chiede anche consigli ai fan su cos’altro comprare e testare. All’apparenza un video spontaneo, divertente, realizzato per scherzare su un giocattolo che mamma Marina non le ha mai preso quand’era piccola. Se non fosse che, leggendo la caption, l’hashtag utilizzato dall’influencer è ADV.
Le critiche sotto al post
E qui crolla tutta la spontaneità del video. Gli utenti sono uniti nel criticare l’influencer ma divisi sui motivi. C’è chi critica appunto la poca trasparenza del video, perché, nonostante l’hashtag adv è presente come richiesto dalla legge, guardando il video superficialmente non dà l’impressione di essere un contenuto sponsorizzato. Considerando i guai della sorella Chiara…
Altri utenti invece criticano Valentina mettendo in evidenza che in passato condivideva post dove sponsorizzava vestiti e prodotti di marchi di lusso e ieri ha pubblicato un video su un giocattolo che qualche utente ha apostrofato come una “cinesata”, un prodotto da quattro soldi.
| Da Rumors.it
Leggi la notizia su: Gossip italiano Archivi – Rumors.it
LEGGI TUTTO
Livia Rivolta , 2024-07-18 10:30:00 ,