rewrite this content and keep HTML tags
Perché leggere questo articolo? L’attentato del capo politico di Hamas ha sollevato un polverone in Medio Oriente e non solo. Per Aldo Giannuli è il disegno di Netanyahu quello di far durare la guerra il più possibile”. Il politologo lancia un’idea: “Riunire l’Assemblea Generale dell’Onu per valutare l’espulsione di Israele”
A distanza di qualche ora Israele ha ucciso il comandante di Hamas Ismail Haniyeh a Teheran e il consigliere del leader di Hezbollah Fuad Shukr. Immediate la reazioni di Hamas e dell’Iran che parlano di assassinio imperdonabile e urlano già alla vendetta. “Secondo me è il disegno di Netanyahu di far durare la guerra il più possibile. A questo punto io mi chiedo se non si debba riunire l’Assemblea Generale dell’Onu per valutare l’espulsione di Israele”. L’intervista allo storico e politologo Aldo Giannuli.
L’omicidio che complica una situazione già critica
“Intanto è stato fatto fuori il capo politico di Hamas che era quello che stava trattando per una tregua”, afferma Giannuli. Questo omicidio quindi complica la situazione già abbastanza critica. “Scombina qualsiasi ipotesi non dico di pace ma almeno di tregua”.
Diventa abbastanza complicato capire lo scopo di Israele. “Quello che colpisce è l’idea che Israele non stia perseguendo un obiettivo ma che l’obiettivo sia la guerra in quanto tale. L’impressione che si riceve è che vuole far durare la guerra il più possibile”, ha dichiarato….
Source link
di Roberto Sudoso
www.true-news.it
2024-08-01 06:22:53 ,