Il ministro della Difesa: «Gli darò tutte le tutele come a chiunque. Il libro può presentarlo. La sua Forza armata gli proporrà un impiego alternativo»
«Ho detto al generale Vannacci che applicherò le regole e darò tutte le garanzie e le tutele che servono come farei con chiunque. Il libro può scriverlo e presentarlo, il tema non è quello. Vedremo nei prossimi mesi e nelle prossime settimane quale sarà l’impiego di Vannacci, che non è stato cacciato dalle Forze armate e come qualunque dirigente deve avere un impiego. La sua Forza armata gli proporrà un impiego alternativo». Così il ministro della Difesa Guido Crosetto a margine della sua partecipazione sul palco durante al festa del Fatto. «Se sarà operativo — ha aggiunto Crosetto — questo non compete a me ma alla Forza armata e al dialogo che ci sarà tra di loro».
Venerdì 8 settembre il ministro della Difesa ha incontrato il generale Vannacci (su richiesta di quest’ultimo). «Un incontro molto franco» aveva commentato Vannacci dopo il faccia a faccia. Aggiungendo: «Crosetto mi ha parlato con franchezza e da soldato lo apprezzo, è un uomo che è in cerca della verità e ho fiducia nelle istituzioni e nel ministro della Difesa. Non ci sono spaccature con loro. Il motivo delle sue azioni chiedetelo a lui e non a me».
La newsletter Diario Politico
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di politica iscriviti alla newsletter “Diario Politico”. E’…
Author: Redazione Online
Data : 2023-09-10 15:36:00
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO