Perché può interessarti questo articolo? La fuoriuscita di Carlo Cottarelli dal Pd ha provocato reazioni nel partito soprattutto dall’ala più moderata e riformista. Alla segretaria Schlein viene imputata una scarsa attenzione verso chi decide di prendere altre strade
Fuori un altro. Nel Pd continua il lento esodo degli esponenti più moderati: l’ultimo della serie è stato il senatore Carlo Cottarelli, che ha solo lasciato il gruppo dem a Palazzo Madama non essendo iscritto al partito. Resta, però, un addio fragoroso, anche per il peso mediatico che gli viene riconosciuto. La notizia era comunque nell’aria.
Cottarelli verso le Europee
Rumors parlamentari avevano preannunciato la possibile decisione dell’economista, che però è arrivata anche prima delle previsioni. Da giorni è corteggiato dagli esponenti di Azione e Italia Viva, con Carlo Calenda in prima persona che lo avrebbe accolto volentieri nelle file del suo partito, facendo uno sgarbo a Matteo Renzi.
Un altro che avrebbe voluto fare un altro colpo: dopo Enrico Borghi sarebbe stato il secondo nome portato in Iv nel volgere di poche settimane. Cottarelli, però, ha sempre ribadito che in caso di…
Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-05-09 08:09:40
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO