Viaggi, i 5 migliori gadget tech da mettere in valigia
| Wired Italia

Viaggi, i 5 migliori gadget tech da mettere in valigia | Wired Italia

Viaggi, i 5 migliori gadget tech da mettere in valigia
| Wired Italia


L’estate è alle porte e molti stanno già preparando le valigie. Non partite prima di aver visto i prodotti tech da viaggio, protagonisti del nuovo episodio del nostro format video Wired 5 Gadget, che passa in rassegna i dispositivi più curiosi e interessanti del mercato dopo averli rigorosamente (e approfonditamente) provati per voi. In questa puntata abbiamo selezionato una serie di gadget da viaggio che, secondo noi, vale la pena mettere in valigia. La selezione è stata difficile perché per portare tutto quello che vorremmo davvero ci vorrebbe un tir, ma questi prodotti tech non solo sono facilmente trasportabili, hanno anche un tocco di stile e funzioni originali. Vediamoli insieme.

1. Amazon Kindle Scribe
2. GoPro Hero11 Black Mini
3. Neatgear Nighthawk M6 Pro (MR6450)
4. Vasco V4
5. Rowenta Pure Pop

Amazon Kindle Scribe

Avete mai pensato di portarvi in vacanza un’intera libreria? Con Amazon Kindle Scribe è possibile: in questo dispositivo per la lettura digitale potete stivare quasi 4.000 libri in poco più di 400 grammi di peso. L’aspetto che colpisce maggiormente sono le dimensioni del display, da ben 10,2 pollici, un piacere per la vista. Amazon Kindle Scribe ha anche il vantaggio di girare le pagine meno spesso che con gli altri e-reader. Affascinante anche la possibilità di prendere appunti a mano libera, che permette di provare una sensazione di utilizzare di carta e penna.

GoPro Hero11 Black Mini

Giù da un pendio in mountain bike, mentre fate una piega con la moto, snorkeling ai tropici o qualsiasi altra attività adrenalinica, potete fare sempre affidamento sulla GoPro, che nel tempo si è costruita una solida – e potremmo dire indistruttibile – reputazione. Non fa eccezione la versione mini della Hero 11 Black che mantiene inalterate tutte le principali caratteristiche tecniche della sorella maggiore, ma senza il display. I video sono sempre all’altezza della situazione, ma con qualche difettuccio: non fa foto, la batteria è integrata e costa un po’ troppo.

Neatgear Nighthawk M6 Pro (MR6450)

Quanti dispositivi vi porterete dietro tra notebook, tablet, smartphone e via dicendo? Ecco allora che probabilmente vale la pena aggiungere anche il Nightawk M6 Pro, il primo router 5G in grado di supportare la tecnologia WiFi 6E. Una pregiata risorsa per collegare, ovunque vi troviate fino a 32 diversi dispositivi sfruttando una velocità massima di 4 Gb per secondo. In più ha una batteria integrata che dura almeno una decina di ore, ma si può collegare anche alla rete elettrica. Ottimo all’estero per ottimizzare i costi del roaming.

Vasco V4

Che senso ha questo prodotto considerando che ci portiamo dietro sempre il nostro smartphone? Semplice, ha una sim integrata che gli permette di tradurre in tempo reale, praticamente ovunque nel mondo, senza nessun costo aggiuntivo di connessione. Tascabile, sempre pronto, facile da utilizzare permette di tradurre fino a 108 lingue diverse, anche inquadrando i testi con la camera integrata. Se siete dei globetrotter questo oggetto fa assolutamente al caso vostro mentre i viaggiatori occasionali possono probabilmente anche farne a meno.

Rowenta Pure Pop

L’impresa di rendere semplice, veloce e divertente la stiratura dei capi era piuttosto ardua ma c’è riuscita Rowenta con il suo Pure Pop. Assomiglia ad un asciugacapelli ma in realtà è un ferro da stiro verticale molto pratico e funzionale da portare in vacanza. Permette di stirare ogni tipo di tessuto, anche i più delicati, ma funziona molto bene persino per igienizzare al volo i vestiti eliminando gli odori. È pop anche perché è disponibile in 4 colorazioni alla moda, costa poco e fa bene il suo mestiere, ma non è un prodotto di livello professionale.



Leggi tutto su www.wired.it
di Mark Perna www.wired.it 2023-06-22 10:06:20 ,

Previous Secondo le autorità russe, l’esercito ucraino avrebbe bombardato e gravemente danneggiato un ponte che collega la Crimea al sud dell’Ucraina

Leave Your Comment