La Serie A di calcio 2022 è giunta alla sua giornata numero 29 e in questa domenica si sono disputate due partite, iniziando dal consueto lunch match delle 12.30, che questa volta ha visto contrapposte Fiorentina e Bologna, per una sfida condizionata dall’espulsione al 41′ di Kevin Bonifazi.
Nel secondo tempo la formazione felsinea ha cercato di attaccare nonostante l’inferiorità numerica, inserendo Musa Barrow in fase offensiva, non riuscendo però a trovare la via del gol e anzi subendo il gol vittoria dei viola, messo a segno al 70′ da Lucas Torreira.
In chiave scudetto, il Napoli non ha fallito l’obiettivo, piegando l’Hellas Verona per 2-1 in trasferta. Azzurri in vantaggio al 14′ grazie a Victor Osimhen, abile ad approfittare del suggerimento di Matteo Politano, con il nigeriano che ha messo a segno anche il 2-0 al 71′, qualche minuto prima della rete di Davide Faraoni al 77′.
Proprio sul più bello i veneti hanno però dovuto fare i conti con un cartellino rosso, rimediato da Federico Ceccherini all’83’, compromettendo di fatto la rimonta e barricandosi in difesa fino alla fine, con il triplice fischio dell’arbitro che ha posto fine alle ostilità.
Foto: LaPresse
Source link
di Gianni Lombardi
www.oasport.it
2022-03-13 15:59:58 ,