In passato il periodo estivo era l’ideale per divertirsi con gli ultimi videogiochi usciti, specialmente in sala giochi quando si era in vacanza e si spendeva in un attimo tutta la paghetta. Purtroppo crescendo le cose cambiano e quei tre mesi di vacanza sono ormai solo un sogno per chi deve lavorare sotto la micidiale afa di questo periodo. Chi è cresciuto tra gli anni ’80 e ’90 però ricorderà con affetto quei momenti spensierati passati con la famiglia e gli amici al mare, in montagna o in qualsiasi altro luogo di villeggiatura.
Già all’epoca, tra i vari divertimenti, non potevano mancare i videogiochi, in particolar modo i mitici cabinati da sala giochi presenti ovunque. Che fossero all’interno di vere e proprie sale giochi o nel bar sulla spiaggia, ognuno di noi ha speso miriadi di monetine e gettoni a un cabinato che gli è rimasto nel cuore. Tra i tanti esistenti in quel periodo abbiamo raccolto alcuni dei più popolari, da condividere con voi in questa gallery, sicuri che un po’ vi tornerà la voglia di rigiocarci.
Se vi è tornata la nostalgia legata ai videogiochi del passato da sala giochi, allora non perdetevi anche I 50 videogiochi più memorabili degli anni ’90 e I 50 migliori videogiochi cabinati di tutti i tempi.
Leggi tutto su www.wired.it
di Silvio Mazzitelli www.wired.it 2022-07-17 05:00:00 ,