Vitoria Guimaraes-Sporting, probabili formazioni
La sofferta e meritata vittoria contro il Benfica ha permesso allo Sporting di balzare in vetta al campionato portoghese. Una prova di forza che potrebbe rappresentare il punto di partenza per una lunga serie di successi consecutivi. L’entusiasmo è palpabile, ma la squadra sa bene che per mantenere il primato deve continuare a vincere, soprattutto in un torneo dove né Porto né Benfica concedono tregua.
Venerdì sera, alle 21:15, lo Sporting sarà impegnato in trasferta contro il Vitória Guimaraes, una squadra che non perde da cinque partite ma che fatica a ottenere successi. Gli ultimi quattro incontri tra campionato e coppa si sono conclusi in pareggio, tutti caratterizzati da gol subiti.
Una difesa non impeccabile che potrebbe rappresentare il terreno ideale per Viktor Gyökeres, il bomber dello Sporting, pronto a sfruttare ogni spazio per iniziare il 2025 nello stesso modo in cui ha chiuso il 2024: segnando gol decisivi.
Vitoria Guimaraes (4-3-3): Varela; Costa, Rivas Viondi, Villanueva, Mendes; Thiago Silva, Manu, Mendes; Kaio Cesar, Gustavo, Santos.
Sporting (4-3-3): Israel; Debast, Diomande, Quaresma; Quenda, Simoes, Hujlmand, Araujo; Trincao, Gyokeres, Harder.
Source link
di Men Caglia
www.sportal.it
2025-01-03 17:59:00 ,