di Diego Barbera
C’è una versione esclusiva e a edizione limitata del gigantesco smartphone Vivo X Note che debutta in Cina con una particolarità piuttosto unica: include in confezione un portachiavi con incastonato un meteorite, nello specifico un frammento di acondrite lunare. Chiamato non a caso Aerospace Edition, questo set si rivolge agli appassionati di spazio della terra del Dragone che dopo le recenti missioni di esplorazione della Luna sono in grande aumento.
Vivo X Note è la nuova ammiraglia del brand cinese, molto attivo anche da noi con numerosi modelli dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, presentato a inizio settimana con la sua scheda tecnica abbondante in tutti i sensi visto che conta su un display amoled da ben 7 pollici (quanto un tablet compatto) e il chip di ultima generazione Snapdragon 8 gen 1. Spaziale nella potenza la versione standard e spaziale nella dotazione quella Aerospace Edition visto che include un portachiavi in cuoio con una sfera di vetro al cui interno si trova il pezzo del meteorite lunare. Nonostante il pregiato extra, il prezzo finale non è così inaccessibile visto che parte dall’equivalente di circa 945 euro nella versione da 12 GB di Ram e 256 GB.
Per il resto l’hardware è di alto profilo con il già citato display amoled da 7 pollici a risoluzione qhd+ fornito da Samsung in grado di raggiungere un altissimo livello di luminosità pari a 1500 nits e di coprire il 112% dello spazio colore nella palette dci-p3. Grazie alla tecnologia 3D Sonic Max di Qualcomm e all’ampio scanner posto nella porzione inferiore dello schermo, questo smartphone è in grado di leggere due impronte in contemporanea. Completano il quadro le fotocamere posteriori con la principale da 50 megapixel con lenti Zeiss Vario-Tessar, un’ottica zoom da 5x, una lente per ritratti da 12 megapixel e l’immancabile ultragrandangolo, da 48 megapixel.
Source link
www.wired.it
2022-04-15 14:31:54