Author: Daniela Vitello
Data : 2023-08-01 08:07:54
Dominio: www.perizona.it
Leggi la notizia su: Curiosità – Perizona Magazine
LEGGI TUTTO
Il volo Lufthansa LH306 partito lo scorso 28 luglio da Francoforte con destinazione Catania è stato dirottato su Malta. Non è chiaro il motivo per cui la torre di controllo non ha dato l’ok all’atterraggio. Alla base di questa scelta, oltre ai disagi legati all’incendio del 16 luglio che ha ridotto l’operatività dell’aeroporto Fontanarossa di Catania, potrebbero esserci le condizioni meteorologiche caratterizzate in quel momento da raffiche di vento.
Il disegno è il risultato di una procedura standard
Mentre faceva dietrofront, il pilota ha tracciato sui cieli della città siciliana una rotta a forma di pene come rilevato da “Flightradar24”, sito che monitora il traffico aereo mondiale. Il bizzarro disegno ha fatto il giro del web suscitando ilarità. Sui social ha preso campo la tesi secondo cui il gesto del pilota andrebbe inquadrato com una forma di protesta. In realtà, come riporta “Open”, si tratta del risultato di una procedura standard.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Non vi è in cabina di pilotaggio spazio alcuno per rabbia o furia”
“La procedura prevede che l’aereo si sposti su Indax, ovvero un punto predefinito dove attendere nuove indicazioni da parte della torre di controllo, e aspetti facendo un movimento rotatorio, evidente nel tracciato della rotta dove due tratti sferici si incontrano – ha spiegato a “Open” il pilota di voli commerciali Francesco Biondi – L’aereo, sempre su indicazioni del controllo, è quindi uscito dalla posizione di attesa muovendosi verso sud presumibilmente per evitare di avvicinarsi troppo ad altri velivoli. Non vi è in cabina di pilotaggio spazio alcuno per rabbia o furia”.
Leggi la notizia su: Curiosità – Perizona Magazine
LEGGI TUTTO
Daniela Vitello , 2023-08-01 08:07:54 ,