Ufficiale la specialissima ebike VR46 E-MTB, che come suggerisce il nome è una mountain bike con propulsore elettrico di assistenza alla pedalata che si dedica a Valentino Rossi. Di più: la versione Limited viene venduta con la firma del pluricampione del mondo ed è prodotta in edizione estremamente limitata in appena 46 esemplari, ovvero il numero che ha accompagnato tutta la carriera del pilota di Tavullia. La due ruote mette sul piatto tanta qualità grazie all’utilizzo di componenti firmati dai migliori brand del settore.
Sviluppata proprio nella zona tra il ranch di Valentino a Tavullia e Bologna, ovvero nella cosiddetta Motor Valley italiana, questa e-bike premium si presenta come un modello da enduro con doppia ammortizzazione per il massimo del controllo nei pendii e in curva alla massima velocità. Il telaio è in alluminio idroformato 6061 – T6 con progettazione e realizzazione tutta made in Italy e accoglie al proprio interno tutti i cavi: da sottolineare la posizione avanzata della sella per bilanciare meglio il peso soprattutto nelle discese più ripide. Per venire incontro alle esigenze dell’utilizzatore, è possibile regolare l’angolo di sterzo da 65.5° a 64.5° abbassando il movimento centrale di 12 millimetri, così da garantire le massime performance sia per chi cerca una bici all-mountain sia per chi guarda a una enduro più classica.
Non potevano mancare accenni al mondo motoristico come la piastra attacco motore scatolata, mentre tra le peculiarità di questo modello ci sono cuscinetti di grandi dimensioni insieme a perni passanti sovradimensionati. Tra i componenti ci sono tutte scelte di prima fascia da Bosch che ha fornito la batteria da 750 Wh a Pirelli per i pneumatici fino a Sram/Rock Shox per la trasmissione. I prezzi sono ovviamente esclusivi con il modello in edizione limitata che parte da 11999 euro mentre la versione standard non numerata e non firmata a 6999 euro.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-06-29 10:12:23 ,