Per alcuni sono già i De Luca’s il nuovo scoppiettante progetto che darà un bel po’ di spunti alla politica italiana. Uno è Vincenzo De Luca, volto ormai noto all’opinione pubblica italiana: da presidente della Regione Campania ha saputo ritagliarsi uno spazio mediatico importante, grazie anche a un solido consenso sul territorio e a uno stile irruente. L’altro è Cateno De Luca.
Il Bossi del Sud
In arte “Scateno” per il suo piglio. E’ l’ex sindaco di Messina che però non riesce a non amministrare: così è stato eletto sindaco di Taormina con il suo partito Sud chiama Nord. Ma l’obiettivo non è certo quello di fermarsi in Sicilia, anzi. “Cateno De Luca si è messo in testa di fare il Bossi del Sud, vuole fare un partito del Mezzogiorno, ma pensa anche a una sfida federalista per parlare con il Nord”, spiega una fonte che conosce bene il leader siciliano. L’ambizione è di costruire una forza che rivendichi la natura “sudista”.
Da qui il corteggiamento al suo omonimo campano. Da quanto si apprende, il governatore ha capito che il Pd di Elly Schlein non lo ricandiderà con la scusa del terzo mandato. Davanti a sé ha due opzioni: attendere…
Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-06-17 14:00:17
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO