Perché leggere questo articolo: Si conferma la fine della luna di miele tra governo e italiani. Le questioni bandiera tirano meno. Il Paese chiede risposte
Nuova bocciatura della linea politica del governo Meloni nei sondaggi realizzati da Termometro Politico. I temi del sondaggio settimanale realizzato da Termometro Politico tra il 14 e il 16 marzo 2023 sono assai divisivi ma su ogni fronte caldo la maggioranza va in sofferenza. E sembra andare sotto in particolare più che la linea personale del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, quella delle questioni-bandiera del suo partito, Fratelli d’Italia. La cui spinta su temi chiaramente divisivi crea una crisi di rigetto.
Si tratta della seconda bocciatura in poche settimane. TrueData di recente aveva fotografato quella su armi all’Ucraina e superbonus. Oggi a dividere gli italiani dal governo sono le adozioni omogenitoriali, l’immigrazione e la sfida cinese.
Adozioni omogenitoriali, dati frastagliati ma il No è minoritario
Il 58,1% degli italiani, in particolare, è favorevole in qualche misura al riconoscimento dei figli delle coppie omogenitoriali. Si passa da un 40,8% favorevole senza sé e senza ma a un…
Author: Andrea Muratore
Data : 2023-03-17 17:07:02
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO