Raoul Bova lo conosciamo tutti come un attore eclettico che ama sperimentare diversi ruoli: d’altronde, negli ultimi mesi, lo abbiamo visto interpretare prima il nuovo parroco, Don Massimo, nella serie Don Matteo e poi un condannato nella miniserie tv Giustizia per tutti. Come nel lavoro anche nella vita gli piace sperimentare e nell’ultimo periodo si è scoperto appassionato di un’attività sportiva ancora sconosciuta ai più ma che presto prenderà sicuramente piede tra i più giovani: stiamo parlando del Wakeboard.
LEGGI ANCHE > Danilo Gallinari ed Eleonora Boi hanno detto sì: tutto sul loro matrimonio da favola
Proprio per via di questa sua nuova passione, Raoul Bova è diventato l’Ambassador ufficiale del Wakeboard World Championships che si tiene da domenica 24 a sabato 30 luglio a Borgo San Pietro e nel suo lago, noto anche come “l’università del wakeboard”, battendo candidate ben più note come Doha e Sidney. “Il wakeboard è uno sport giovane ma sta crescendo e non c’è luogo migliore del Lago del Salto, dove anche io ho iniziato, per riunire i migliori e rilanciare un turismo sportivo che parte da una piccolissima località per far arrivare la sua eco in tutto il mondo”, ha dichiarato l’attore.
LEGGI ANCHE > Tutte le coppie famose scoppiate nel 2022: sfoglia la gallery
“Questo piccolo borgo per una settimana diventerà il centro del wakeboard mondiale e farà tornare l’Italia ai vertici dello sport”, ha dichiarato Raoul alla stampa presente in occasione dell’evento. D’altronde, quale migliore ambassador se non lui? L’acqua è il suo elemento e il passaggio dal nuoto al wakeboard è stato facile. Una passione condivisa con l’amico d’infanzia Claudio Ponzani, organizzatore del mondiale e creatore della CNVS Wave, il paradiso del wakeboard sul Lago del Salto.
LEGGI ANCHE > Giulia Salemi scherza con Tananai al Giffoni Film Festival: il video su TikTok ha fatto il giro del web
Wakeboard World Championships, Raoul Bova è l’Ambassador dell’evento: “Sono felice”
Insomma, un’immagine insolita del noto attore che sempre in occasioni di questo importante evento ha ricordato l’importanza del praticare uno sport, qualunque esso sia: “L’Italia è ricca di realtà come queste e sono felice di essere Ambassador dell’evento, non solo per la mia passione per questa disciplina, ma perché sono convinto che attraverso lo sport è possibile parlare un linguaggio comune, ritrovarsi in unico messaggio e diffonderlo nella maniera più efficace”.
Clicca qui per sfogliare la gallery!
Leggi la notizia su: Gossip italiano – Rumors.it
LEGGI TUTTO
Luca Diana , 2022-07-24 17:00:26 ,