di Diego Barbera
La possibilità di modificare messaggi appena inviati su WhatsApp è una delle funzionalità più richieste dai gli utenti, che già da tempo possono sfruttarla su applicazioni rivali come per esempio Telegram. Su WhatsApp, invece, una volta inviato un messaggio sbagliato a un contatto non resta che la eliminarlo oppure si è obbligati a mandarne un altro, magari con il classico asterisco che segnala una correzione per via di un errore di battitura oppure direttamente per un ripensamento. Secondo quanto anticipato dai sempre ben formati di Wabetainfo, la modifica dei messaggi inviati su WhatsApp è in fase di sviluppo anche se in una fase decisamente embrionale e non c’è ancora una sicurezza su una sua eventuale approvazione.
Come raccontato dalle anticipazioni pubblicate assieme a uno screenshot su Wabetainfo, il pulsante di modifica di un messaggio appena inviato su WhatsApp non è presente in una versione beta attualmente in fase di test per esempio su Android o su iPhone, ma è ancora nascosto nel codice. Come funziona? Tenendo premuto per qualche istante sulla conversazione si apre la finestrella e oltre alle attuali due note opzioni per aprire le info oppure per copiare il testo apparirebbe una terza voce chiamata edit che servirebbe proprio per la modifica. Non è ancora chiaro se chi riceverà il messaggio riceverà una notifica che in qualche modo segnalerà che il messaggio è stato modificato oppure se il tutto avverrà in modo riservato.
Per scoprirne di più non resta che attendere ulteriori sviluppi, ma di certo sarebbe una delle funzionalità più richieste come ai tempi quella per ascoltare i messaggi vocali prima di inviarli oppure la possibilità di utilizzare Whatsapp su vari dispositivi come per esempio computer o altri smartphone, diventata poi realtà con la funzione multi-dispositivo. A proposito di modifica di messaggi, anche su Twitter qualcosa potrebbe cambiare presto visto che di recente è sceso in campo anche il possibile nuovo proprietario Elon Musk, interessato in prima persona a portare a bordo del social network il tasto “edit”.
Source link
www.wired.it
2022-06-01 15:29:03