Winx – Magia dell’Italia: la mini serie del ministero degli Esteri

Winx – Magia dell’Italia: la mini serie del ministero degli Esteri

Winx – Magia dell’Italia: la mini serie del ministero degli Esteri


Il Ministero degli Esteri di Antonio Tajani ha scelto le fatine più famose tra i bambini per far conoscere i posti più insoliti e inaspettati, ma anche più belli del nostro Paese. La Farnesina ha realizzato una mini serie tv intitolata: “Winx Club – La Magia dell’Italia”. Otto puntate definite “avvincenti”; in cui le fate fanno “un viaggio speciale per far conoscere alcune località insolite d’Italia, dove l’incontro tra bellezza, storia e cultura prende forma in vere e proprie gemme rare, come quelle che le fate troveranno durante il loro viaggio”, si legge sul canale di Winx Club Italia. Anche la Farnesina ha voluto promuovere questa iniziativa pubblicando una nota stampa.

Il comunicato della Farnesina

“Le fate più famose della TV, nate dall’estro di Iginio Straffi e conosciute in tutto il mondo, saranno le protagoniste di un’anteprima speciale al festival del cinema per ragazzi. Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha realizzato la mini serie inedita Winx Club – La Magia dell’Italia”.

“Le fatine sono le protagoniste di otto avvincenti episodi, che saranno diffusi all’estero attraverso la Rete di Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura. Un viaggio speciale doppiato in nove lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese, vietnamita, coreano, mandarino e giapponese), che nasce con l’obiettivo di far conoscere all’estero alcune località insolite d’Italia, dove l’incontro tra bellezza, storia e cultura prende forma in vere e proprie gemme rare, come quelle che le fate troveranno durante il loro viaggio”.

“La serie animata si inserisce nell’ambito delle iniziative di promozione integrata dell’Italia prodotte dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed è stata pensata per raccontare il nostro Paese e i suoi territori meno noti al grande pubblico internazionale, la loro grande ricchezza storica, culturale e naturalistica, con delle testimonial e con un linguaggio vicini in particolare ai più giovani”.

L’ironia sui social

Un’iniziativa che non ha riscosso un grande successo, almeno sui social. SuTwitter diversi post ironici e anche polemici rispetto alla scelta di associare un’iniziativa culturale e di promozione turistica con l’immagine delle Winx. “Mi sfugge il nesso Winx/ministero degli esteri…”, commenta Andrea Magagni. ‘C’è chi polemizza anche con le scelte dell’attuale Governo per la gestione del rischio di alluvione e per la riduzione del rischio idrogeologico. Associando le immagini degli incendi in Sicilia con la copertina delle Winx



LEGGI TUTTO

[email protected] (Redazione Repubblica.it) , 2023-07-27 16:09:54 ,www.repubblica.it

Previous Padre con figlio disabile cerca lavoro sui social, ma riceve offese

Leave Your Comment