Nel fine settimana del 6 e 7 maggio 2023 torna l’appuntamento con il Wired Next Fest, il festival di tecnologia e innovazione, che quest’anno compie 10 anni. La nuova edizione si terrà a Rovereto con un palinsesto ricco di eventi, panel e incontri con esperti nei più svariati settori e personaggi di spicco. L’ingresso è gratuito e sull’apposito sito è possibile iscriversi all’evento e trovare il programma delle giornate del festival e degli speaker che saranno presenti.
Sabato 6 maggio
Il palinsesto dell’evento è ricco di esperti del territorio su vari settori. Sabato, infatti, ci sarà Fausto Manzana, presidente di Confindustria Trento.
Domenica 7 maggio
Gli incontri dedicati al Trentino-Alto Adige e al territorio italiano Proseguono con Alfredo Maglione, presidente di Industrio Ventures e del Gruppo Optoi, che si occuperà di innovazione sul territorio, insieme a Marco Gay, presidente esecutivo di Digital Magics S.p.a. e di Anitec-Assinform. Sarà presente anche Giorgio Vallortigara, professore di neuroscienze al Centre for Mind-Brain Sciences dell’Università di Trento. Inoltre, è possibile anche assistere all’intervento di Mario Pezzotti, dirigente del centro di Ricerca e innovazione della Fondazione Edmund Mach, Luigi Cattivelli, direttore del Centro di ricerca Genomica e Bioinformatica del Crea e Deborah Piovan, presidente della Federazione nazionale di prodotto proteoleaginose di Confagricoltura (So Confagricoltura).
Parteciperanno al festival anche Fabrizio Acanfora, scrittore e attivista, ed Elio Salvadori, cofondatore di Meeva, Sr Fellow della Fondazione Bruno Kessler. Nel pomeriggio interverranno anche Davide Magnini, scialpinista, Stefano Milani, presidente della fondazione per la Valorizzazione della ricerca trentina e amministratore di Milani & Partners, e Luciano De Propris, head of open innovation & sustainability al Consorzio Elis.
Leggi tutto su www.wired.it
di Chiara Zennaro www.wired.it 2023-05-03 08:00:00 ,