Wired Next Fest 2024 Trentino torna per la sua seconda edizione a Rovereto, mettendo al centro il concetto di Impossibile.
I progressi della scienza e della tecnica, le innovazioni che ci hanno cambiato la vita, hanno spesso rotto il tabù dell’impossibilità, dimostrando che con piccoli passi ma costanti, o con autentici salti quantici, le possibilità diventano realtà.
Ma quali sono le frontiere raggiunte, quali i prossimi traguardi e a cosa associamo oggi il concetto di Impossibile?
Wired Next Fest 2024 Trentino risponderà a queste domande con dibattiti e interviste ai protagonisti del mondo scientifico, culturale, politico, economico italiano, offrendo anche, a tutti i presenti a Rovereto, laboratori e momenti musicali (la musica è da sempre un elemento distintivo del più importante festival italiano dedicato all’innovazione).
Tra gli ospiti presenti alla manifestazione, l’economista e sociologo Jeremy Rifkin, l’architetto Mario Cucinella, il fisico e imprenditore Federico Faggin, la vicepresidente della Camera dei Deputati Anna Ascani, la scrittrice, imprenditrice e attivista Francesca Cavallo, i cantautori Colapesce e Dimartino, lo scrittore Enrico Brizzi, la voce dei Lacuna Coil Cristina Scabbia, la divulgatrice e attivista Flavia Carlini, la band Coma_Cose, il direttore di FanPage Francesco Cancellato, il rapper Nayt, l’ex comandante del Ris di Parma Luciano Garofano, la CEO & Founder di Hackmanac Sofia Scozzari, l’attore e autore televisivo Danilo Bertazzi, il comico e musicista Carlo Amleto, la cantautrice Vale LP, la matematica e recente vincitrice dell’EMS Prize Cristiana De Filippis, il giornalista Gianni Riotta.
E poi ancora, la ricercatrice Meganne Christian, la giornalista Flavia Perina, la cantautrice Casadilego, le giornaliste Alessandra Minello e Nona Mikhelidze, il comico Vittorio Pettinato.
Segui l’evento e guarda la gallery per scoprire quali sono i protagonisti che popolano la tre giorni dedicata al racconto dell’Impossibile.
Leggi tutto su www.wired.it
di www.wired.it 2024-09-27 10:18:14 ,