Palazzo del Bene ospiterà prima Alessandra Minello, socio-demografa e autrice che parlerà di genitorialità, poi il giornalista e inventore di “Pallonate in faccia” Valerio Moggia che dialogherà con La Ragione di Stato sull’importanza di uno sport come il calcio a livello sociale e culturale.
E ancora Matteo Lancini, psicologo e psicoterapeuta parlerà di adolescenza, seguito da Davide Sisto, filosofo, tanatologo e professore presso l’Università di Torino con il suo panel dal titolo Io vivo online.
Domenica 29 settembre
Piazza Malfatti ospiterà prima il talk Un’epoca di disordine della deputata Pd Lia Quartapelle e Manlio Graziano, professore di Geopolitica e Geopolitica delle religioni alla Paris School of International Affairs di Science Po e Sorbonan, poi Verso Oriente di Simone Pieranni, scrittore e giornalista di Chora Media e Giada Messetti, sinologa e autrice tv, e infine “Quel che arriva da destra”, di Francesco Cancellato, direttore responsabile di Fanpage.it e della giornalista Flavia Perina.
Al Teatro Zandonai si parlerà di America in compagnia di Federico Leoni, corrispondente US per Sky Tg24, Lorenzo Pregliasco, giornalista e inventore di Youtrend e Angelo Panebianco, professore emerito di Scienze politiche presso l’Università di Bologna. Infine a Palazzo del Bene l’autrice, divulgatrice e attivista politica Flavia Carlini, terrà il panel intitolato Siamo realisti, chiediamo l’impossibile.
Leggi tutto su www.wired.it
di Elena Capilupi www.wired.it 2024-09-17 04:40:00 ,