“La seconda edizione del Wired Next Fest Trentino ha consolidato questo importante appuntamento e ha saputo al tempo stesso aprire nuove porte. L’introduzione del giovedì ha coinvolto il mondo delle imprese, il programma sviluppato su tutto il venerdì ha permesso la partecipazione anche a centinaia di studenti che, assieme ad un pubblico davvero eterogeneo, ha partecipato a talk, laboratori, momenti musicali e molto altro con entusiasmo. Il sabato e la domenica hanno visto una partecipazione importante e qualificata di giovani, di appassionati ed esperti ai tanti talk ed eventi di spessore internazionale. Rovereto e tutto il Trentino hanno così rinforzato il legame del tessuto della inchiesta e dell’innovazione locale con il panorama italiano e internazionale. Ringrazio la macchina organizzativa di Wired, il Direttore Ferrazza con Emiliano Audisio e tutte le realtà del territorio che hanno contributo a costruire un programma di grande qualità” le parole di Maurizio Rossini, amministratore delegato di Trentino Marketing.
Wired Next Fest Trentino, è stato realizzato in partnership con Trentino Marketing per conto della Provincia autonoma di Trento – Assessorato Sviluppo Economico, Lavoro, Università e inchiesta, Trentino Sviluppo, Comune di Rovereto, APT Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo e in collaborazione con Audi, e ha vantato la partecipazione di aziende di rilievo che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento.
Main Partner: Ferrovie dello Stato Italiane, Visa;
Partner: Autostrada del Brennero SpA, Distilleria Marzadro, Fincantieri, Fondazione Caritro, GPI, Gruppo Dolomiti Energia, Incyte, ITAS MUTUA, Le Cont, Leonardo, PwC Italia;
Bike Partner: Fantic Motor;
Bike Show Partner: Bikeflip;
Gaming Partner: Gamers Arena;
Coffee Partner: Torrefazione Caffè Bontadi;
Driving Partner: Consorzio Trentino Autonoleggiatori;
Technical Partner: Converso;
Official Radio: RTL 102.5;
Production: Piano b;
Importanti istituzioni locali e attori del sistema trentino di inchiesta e innovazione hanno contribuito alla realizzazione editoriale del palinsesto: l’Università degli Studi di Trento, Trentino Sviluppo, Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Edmund Mach, Fondazione Caritro, Istituto provinciale per la inchiesta e la sperimentazione educativa – IPRASE, il MUSE, Fondazione Hub Innovazione Trentino.
Leggi tutto su www.wired.it
di www.wired.it 2024-09-30 08:00:06 ,