10 aspirapolvere per peli di animali che trasformeranno dimora e auto | Wired Italia

0


Chi ha un gatto o un cane da tempo è probabile lo sappia già: un aspirapolvere per peli animali fa la differenza rispetto a un modello progettato per operazioni di pulizia ordinarie. Questi gadget sono pensati appositamente per non ingolfarsi di fronte a quantità di peluria industriali e al contempo per non lasciar scappare neanche i pelucchi più leggeri che un comune modello farebbe volare via prima di riuscire ad aspirare. Nella gallery che segue consigliamo 10 dei modelli migliori in circolazione di tutti i tipi, ma prima di tutto è importante sapere con più precisione cosa differenzia un normale aspirapolvere dagli aspirapolvere per peli di animali.

Cosa deve avere un aspirapolvere per peli di animali

  • Tipologia: tra i migliori aspirapolvere per peli di animali troviamo modelli portatili, a traino, scope elettriche con o senza filo, con o senza sacchetto. A ognuno il suo tipo di aspirapolvere allora, da scegliere in base alle proprie esigenze e abitudini.
  • Spazzole motorizzate: quasi tutte le spazzole per la rimozione dei peli degli animali sono motorizzate per ottimizzare la potenza aspirante, ma anche per raccogliere meglio i peli degli animali dai tessuti.
  • Tecnologia antigroviglio: i migliori aspirapolvere per peli di animale sono dotati di una tecnologia antigroviglio che aspira i peli mentre vengono agganciati dai rulli durante la pulizia.
  • Accessori: gli accessori sono importantissimi per chi cerca il prodotto giusto per aspirare i peli di cani e gatti. I più efficaci e ricercati sono le piccole spazzole motorizzate da utilizzare sui tappeti, i divani e tutte le superfici con tessuto in generale.

Come li abbiamo scelti

Nella gallery abbiamo raccolto aspirapolvere che appartengono alle sottocategorie più disparate: dalle scope elettriche potenziate agli aspirapolvere con sacco o a traino, passando per i robot aspirapolvere che fanno il lavoro sporco in completa autonomia. Prodotti dai brand più blasonati dei rispettivi segmenti, hanno prezzi che vanno dagli 80 agli 800 euro. Per chi è in vena di pulizie ma non deve occuparsi di amici pelosi tra le mura di dimora, valgono le gallery che abbiamo compilato nei mesi scorsi sulle migliori scope elettriche (e relative varianti economiche o a vapore) e sui migliori robot aspirapolvere, anche ultrasottili.




Leggi tutto su www.wired.it
di Gaia Masiero www.wired.it 2023-08-05 04:00:00 ,

Leave A Reply