10 irrigatori automatici che coccoleranno le tue piante quando sei in vacanza | Wired Italia

0


Se sulla lista delle cose da fare prima di partire c’è anche quella di risolvere il problema di piante e giardino, la soluzione potrebbero essere gli irrigatori automatici. Intelligenti, affidabili e avanzati tecnologicamente, rappresentano l’evoluzione del sistema di irrigazione con timer per il giardino e i coni gel per i vasi in balcone. Se nel primo caso si tratta di un’evoluzione tecnologica che mira ad avere maggiore controllo e flessibilità sull’impianto di irrigazione, nel caso dei sistemi dedicati al balcone parliamo di un progresso importante dal momento che irrigare le piante con acqua e costanza è essenziale per non trovare brutte sorprese al rientro dalle vacanze. Ma come funzionano? Su quali è meglio puntare?

Gli irrigatori automatici per il giardino

Partire per le vacanze con la sicurezza di ritrovare un giardino verde e rigoglioso e le piante in perfetta salute non è cosa da poco. Ad assicurare la perfetta manutenzione del verde di abitazione, irrigatori automatici altamente tecnologici dotati di veri e propri computer per irrigazione capaci di rispettare nei dettagli le indicazioni fornite circa la durata, la frequenza e gli orari. Alcuni dispositivi poi, si connettono allo smartphone e consentono di avere un controllo ancora più avanzato, anche da remoto.

Gli irrigatori automatici per il balcone

Gli irrigatori automatici per il balcone sono sistemi studiati per dare l’acqua alle piante in vaso. Possono attingere direttamente da un rubinetto posto sul balcone, ma in sua assenza prendono l’acqua necessaria da taniche e cisterne che andranno selezionate e riempite in base alla quantità di vasi da irrigare. I set di irrigatori, a questo proposito, sono modulari e possono soddisfare le richieste di pochi vasi, così come servire terrazzi con molte piante invasate. Sono perfetti per partire a cuor leggero e senza preoccupazioni dal momento che sono dispositivi programmabili e capaci di funzionare in maniera totalmente autonoma.

I migliori irrigatori automatici

Per balconi, terrazzi o giardini, dotati di computer o più basici, abbiamo raccolto una selezione delle migliori soluzioni per ogni esigenza. Tutto quello che vale la pena di mettere nel budget vacanza e partire sereni spendendo dai 50 ai 200 euro. Per chi invece cerca altre soluzioni per curare piante e giardino con l’aiuto della tecnologia abbiamo raccolto i migliori robot tagliaerba del momento e altri 10 gadget utili.



Leggi tutto su www.wired.it
di Gaia Masiero www.wired.it 2023-07-14 13:30:00 ,

Leave A Reply