15 pentole multicooker che cucinano al posto tuo
| Wired Italia

15 pentole multicooker che cucinano al posto tuo | Wired Italia


Le pentole multicooker sono una scelta ideale per chi cerca un elettrodomestico da usare intensivamente ogni giorno per preparare un grande varietà di piatti e pietanze senza troppa fatica. Questi dispositivi multifunzione possono cuocere a bassa temperatura oppure raggiungere prestazioni da fornetti. Permettono pure di cucinare a vapore e persino friggere, per dedicarsi a primi, secondi e dolci. Dalla carne al pesce, dalle zuppe alle creme fino allo yogurt, i multicooker sono degli chef che lavorano in autonomia partendo da programmi preimpostati e ricette già inserite in memoria.

Multicooker e slow cooker, le differenze

Cosa cambia tra pentole multicooker e slow cooker, due dispositivi simili nell’aspetto e nelle basi ma con sostanziali differenze? Come suggerisce il nome, gli slow cooker sono pentole che lavorano a basse temperature, di solito non raggiungendo mai i 100 gradi centigradi, mentre i multicooker possono spingersi anche a più del doppio di questo limite e possono spaziare in numerose differenti cotture incluse quelle a vapore, la frittura ad aria e la preparazione di dolci lievitanti. Abbiamo scelto 15 modelli di varie dimensioni, funzioni, potenza e prezzo sui quali puntare. Per chi invece cerca altri aiuti in cucina abbiamo selezionato anche le migliori impastatrici planetarie, le pentole a induzione, le friggitrici ad aria, i roner per la cucina sous vide e molti altri gadget.

Iscriviti alla newsletter Gadgetland!

Vuoi sapere tutto sui prodotti più interessanti da acquistare nei negozi, online e non solo? Gadgetland è la newsletter di Wired che ti aggiorna sulle uscite imperdibili del momento, ma anche sulle novità in fatto di libri, film, fumetti, serie tv e tanto altro.

Arrow



Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera, Gaia Masiero www.wired.it 2023-05-25 12:00:00 ,

Previous Prova a incendiare l’abitazione della ex e le manda foto di una pistola davanti abitazione sua: arrestato

Leave Your Comment