I protagonisti di un celebre videogioco vogliono impossessarsi di tutto il mondo: per celebrare il 45° anniversario dal primo lancio, infatti, Google ha annunciato il rilascio di una nuova versione di Space Invaders, per dispositivi mobili, che sfrutta la realtà aumentata.
Nato da una collaborazione con Taito, nota società giapponese che sviluppa videogiochi e macchine arcade, Space Invaders: World Defense invita i giocatori ad uscire fuori dimora per difendere la Terra da un’invasione nemica.
Sfruttando la fotocamera di smartphone e tablet, i giocatori dovranno esplorare i quartieri delle loro città per completare delle missioni, individuare gli invasori che cadono dal cielo o si nascondono dietro case ed edifici, sconfiggerli e incassare punti. In tutto questo, si potranno sbloccare poteri speciali, entrare in competizione con gli amici e condividere i risultati sui social network scattando un selfie.
Disponibile gratuitamente per iOS e Android, il nuovo videogioco propone un gameplay ancora più coinvolgente poiché si adatta al mondo del giocatore tenendo conto del luogo, ora locale e condizioni meteo tuttavia, per il corretto funzionamento, richiede necessariamente un dispositivo compatibile con le Api ARCore e l’uso della fotocamera.
Leggi tutto su www.wired.it
di Jader Liberatore www.wired.it 2023-07-18 15:43:47 ,