Grave incidente a Pistoia, in un locale in cui era in corso una festa di matrimonio. Il solaio dello stabile è crollato travolgendo gli invitati e causando decine di feriti di cui 5 si trovano in condizioni molto gravi. Tra i feriti ci sono anche dei bambini. L’incidente è avvenuto in località Pontelungo, alla periferia della città, e ha coinvolto un ex convento adibito a locale per le feste. In azione i Vigili del Fuoco, giunte sul posto una decina di ambulanze. Allertati anche gli ospedali delle città vicine. “Sarebbero coinvolte circa 60-70 persone, ma al momento non ci sarebbero morti – riferisce l’assessore alla Protezione civile Alessio Bartolomei.
“Allertati tutti gli ospedali per il tempestivo soccorso e assistenza in modo da gestire più pazienti possibili. Oltre Pistoia, Prato, Lucca, Careggi e Cisanello, forza!”, ha scritto sui social il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. Sul posto, fa sapere ancora il governatore, “il nostro sistema regionale sanitario sta intervenendo”.
Articolo Precedente
Cucciolo bruciato vivo dal suo padrone a Palermo, la Lav: “Aron non c’è più”. L’uomo è sotto inchiesta, il Comune sarà parte civile
Source link
di F. Q.
www.ilfattoquotidiano.it
2024-01-13 19:43:47 ,