Un uomo è stato ucciso e almeno altri cinque – tra cui due adolescenti – sono rimasti feriti quando sono esplosi colpi di arma da fuoco in una stazione della metropolitana nel Bronx, a New York, lunedì pomeriggio durante l’ora di punta, quando i vagoni sono affollati di turisti e di persone che tornavano a casa dal lavoro. È quanto ha appreso il «New York Post» da fonti della polizia e delle forze dell’ordine.
Ben dieci spari sono esplosi alla stazione di Mount Eden Avenue, a tre fermate dallo Yankee Stadium, dopo che intorno alle 16.40 ora locale (le 22.40 in Italia) è scoppiata una rissa a bordo del treno 4, creando «un pandemonio totale», secondo testimoni e fonti. La polizia ha confermato che nella sparatoria è rimasto ucciso un uomo di 35 anni. La sua identità non è stata resa nota in attesa della notifica alla famiglia.
Sono stati colpiti anche una ragazza di 14 anni, un ragazzo di 15, una donna di 29 anni e due uomini di 71 e 28 anni, riferisce la polizia. Tutte e cinque i morti sono state ricoverate in ospedale in condizioni stabili. Fonti delle forze dell’ordine hanno riportato che potrebbero essere state due le persone a sparare. La lite, iniziata sul treno, si è estesa sulla banchina e da lì hanno cominciato a volare proiettili, hanno riferito alcuni testimoni.
Non è stato immediatamente chiaro cosa abbia scatenato la faida, ma le autorità stanno cercando due possibili sospettati legati all’incidente. Una donna che ha chiamato i servizi di emergenza dal suo appartamento ha detto di aver visto tre adolescenti sui binari del treno dopo aver sentito più di dieci spari. «Stava arrivando il treno — ha raccontato un testimone, Efrain Feliciano, 61 anni — e si sono sentite urla di ragazzi. A un certo punto sono partiti almeno sei colpi di pistola». «Ho visto una donna tenere il figlio e urlare», ha aggiunto.
La persona che ha sparato indossava un giubbotto rosso e aveva il volto coperto da una maschera da sci: avrebbe sparato verso le persone in attesa del treno. Gli investigatori, al momento, non hanno fornito altri dettagli. Il killer è scappato, facendo perdere le proprie tracce. Su twitter NYPD parla di «un’indagine di polizia attiva» e invita a evitare l’area e a utilizzare percorsi alternativi.
Source link
di
www.corriere.it
2024-02-13 00:56:15 ,