rewrite this content and keep HTML tags
Perché leggere questo articolo? La campagna elettorale è finita. A poche ore dal silenzio elettorale ecco i vincitori e gli sconfitti del corsa alle Europee.
E’ arrivato il momento che aspettavamo da mesi. A dio piacendo, anche questa campagna elettorale per le Europee è finita. Sta per scattare il silenzio elettorale, e poi…ognuno dirà di a suo modo di aver vinto. Vale per le elezioni Europee, come per la guerra: la verità è la prima vittima. Domenica sera ogni partito e politico dichiarerà una qualche vittoria. Nessuno, salvo miracoli che difficilmente si intravedono all’orizzonte dopo il voto, dirà di aver perso. I diretti interessati non lo ammetteranno mai, ma ecco chi ha già vinto e chi ha perso alle Europee. Fino a prova contraria.
Forza Italia e Avs hanno già vinto le Europee
Non ci è dato conoscere il futuro, ma poche ore prima del silenzio possiamo trarre qualche conclusione sul grande gioco delle Europee che sta per entrare nel vivo. E’ stata una corsa estenuante pur senza dibattiti, lunghissima anche senza entrare nel merito delle questioni Europee, a tratti comica e a volte tragica. Tra i vari contendenti, due si sono messi in mostra più degli altri, risultando i vincitori di questo agone. Forza Italia e Alleanza Verdi e Sinistra.
Due partiti che fino a pochi mesi fa davamo spacciati hanno dominato questa campagna elettorale per le Europee. Nel caso di Forza Italia per morti, nel vero senso della parola. La maniera in cui gli azzurri…
Source link
di Stefano Marrone
www.true-news.it
2024-06-07 12:19:03 ,