Author: Daniela Vitello
Data : 2025-03-29 17:23:00
Dominio: www.perizona.it
Leggi la notizia su: Curiosità – Perizona Magazine
LEGGI TUTTO
Alexandra Hildebrandt, attivista per i diritti umani e direttrice del museo Checkpoint Charlie a Berlino, ha dato alla luce il suo decimo figlio. Un vero e proprio record reso ancora più speciale dall’età della neo mamma nata 66 primavere fa. Secondo quanto riporta il quotidiano tedesco “Bild”, la donna ha avuto otto dei suoi dieci figli dopo i 53 anni. L’ultimo si chiama Philip e al momento della nascita avvenuta mercoledì scorso con parto cesareo (l’ottavo per la madre, ndr) pesava 3,550 grammi ed era lungo 50 centimetri.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Mamma a 66 anni: “Mangio sano e non ho mai usato contraccettivi”
“Sta molto bene, i suoi obbligazioni sono ottimali – ha dichiarato Alexandra Hildebrandt alla “Bild” – Perché un decimo figlio? Perché no, se posso. È bello quando ci si siede tutti intorno a un grande tavolo in sala da pranzo”. Il segreto della sua energia? “Mangio sano, nuoto regolarmente un’ora e corro per due ore, non fumo, non bevo e non ho mai usato contraccettivi”. “L’età e l’elevato numero di parti cesarei – otto – sono una rarità assoluta in ostetricia e hanno rappresentato una sfida – ha affermato il professor Wolfgang Henrich che ha seguito la gestazione e il parto della donna – Grazie alla sua costituzione fisica particolarmente buona e al suo equilibrio mentale, la signora Hildebrandt ha affrontato bene la gravidanza. L’operazione si è svolta senza complicazioni”.
LEGGI ANCHE: Mamma non lava i suoi cinque figli: “Risparmio tempo e denaro”

Quanti anni hanno i figli della mamma dei record
I due figli più grandi di Alexandra Hildebrandt, (Svetlana, 45 anni, medico, e Artjom, 36 anni, diplomatico) sono nati da un suo precedente matrimonio. Dall’unione con l’ex deputato della Cdu Daniel Dormann con cui è convolata a nozze nel 2016 sono nati i gemelli Elisabeth e Maximilian (12 anni), Alexandra (10), Leopold (8), Anna (7), Maria (4) e Katharina (2). La coppia ha faticosamente preso casa a Berlino-Zehlendorf. “Lì, tutti i bambini avranno la loro stanza”, ha fatto sapere la mamma dei record.
Leggi la notizia su: Curiosità – Perizona Magazine
LEGGI TUTTO
Daniela Vitello , 2025-03-29 17:23:00 ,