A las Vegas vince Verstappen, seconda la Ferrari di Leclerc – Sport

0


09:16

Verstappen, ‘E’ stata dura, ma con belle battaglie’

   “E’ stata difficile, ho cercato di frenare in partenza ma credo abbastanza tardi. Sono andato un po’ largo e sono stato penalizzato. Questo ci è costato perché ho dovuto fare parecchi sorpassi con la safety car alla fine”. Così il campione del mondo della Red Bull dopo aver vinto il Gran Premio di Formula 1 di Las Vegas. “Già a quel punto – continua il campione del mondo – avevamo perso parecchio in gara, ma sono comunque riuscito a spingere fino alla fine per poter entrare in battaglia con i primi due piloti, ma qui il DRS è molto potente. Anche quando prendi la testa chi ti sta dietro riesce a recuperare, e questo crea belle battaglie ed è stato
molto divertente. Non c’è stato alcun danno nel contatto con Russell, salvo un piccolo danno con un po’ di sottosterzo, ma per fortuna non ci ha impedito di vincere la gara. E’ stato molto divertente anche per il basso degrado che ha consentito di spingere, ed è stato molto positivo. Qui c’è un pubblico fantastico e spero si siano divertiti. Per noi è stato così e sono entusiasta di poter tornare qui l’anno prossimo per poter fare qualcosa di simile”. 

08:41

Vince Verstappen, seconda la Ferrari di Leclerc

    Max Verstappen ha vinto il Gran Premio di Formula 1 di Las Vegas. Il campione del mondo della Red Bull ha preceduto la Ferrari di Charles Leclerc che
all’ultima curva si è conquistato la seconda posizione ai danni dell’altra Red Bull di Sergio Perez, terza la traguardo. 

     Quarta posizione per la Alpine di Ocon davanti alla Aston Martin di Stroll ed alla Ferrari di Sainz. Settima la Mercedes di Hamilton che ha preceduto il compagno di squadra Russell e e la Aston Martin di Alonso. Chiude la top ten la McLaren di Piastri.

07:47

Verstappen ‘brucia’ la Ferrari di Leclerc al via

    Partenza regolare nel Gran Premio di Formula 1 a Las Vegas. La Red Bull di Max Verstappen con una manovra al limite brucia al semaforo verde la Ferrari di Charles Leclerc, che scattava dalla pole position. Dietro al campione del mondo, subito al comando della gara, oltre alla Rossa del pilota monegasco la Mercedes di Russell. Brutta partenza anche per l’altra Ferrari di Sainz che a causa di un contatto al via retrocede dalla dodicesima alla diciassettesima posizione.

07:48

5” di penalità a Verstappen per il sorpasso al via

   La Red Bull di Max Verstappen dovrà scontare 5 secondi di penalità nel Gran Premio di Formula 1 a Las Vegas per non aver ridato la posizione alla Ferrari di Charles Leclerc dopo il sorpasso al limite del regolamento al momento della partenza della gara. L’olandese sconterà la penalità al pit-stop. Al momento l’olandese guida il Gp davanti a Leclerc e Russell. Incidente per la McLaren di Norris con ingresso della safety car in pista fino al settimo giro. 



Source link
di
www.ansa.it
2023-11-19 08:18:39 ,

Leave A Reply